PRIMA LEZIONE  - DOCENTE ANTONELLO CALABRESE                 EURO 20,00

Le discipline bionaturali e lo sviluppo normativo in Italia -  Panoramica delle leggi regionali che disciplinano il settore. 

 

SECONDA LEZIONE  - DOCENTE ANTONELLA GIRARDI                    EURO 30,00 ( al momento non disponiile)

La gestione delle realtà operanti nel terzo settore: partite iva individuali, associazioni, rete di imprese  costituisco una società. - Tutto questo viene analizzato nel dettaglio e riportato a nel mondo delle discipline bionaturali: apro una associazione, apro la partita iva ,casi concreti durante la docenza.


TERZA LEZIONE  - DOCENTE MARCO BARUFFATO                      EURO 100.00

Marketing e comunicazione -  Come immettersi nel tessuto sociale, come potere interagire con i social, con la carta stampata, con gli aspetti di marketing legati alla promozione del proprio prodotto e della propria professionalità.


QUARTA LEZIONE - DOCENTE MASSIMO COLATO                    EURO 65,00

Le relazioni interpersonali nelle discipline bionaturali -  Come interfacciarsi con il cliente, con il socio, rapportandoci professionalmente e umanamente nel percorso di crescita verso la comprensione delle nostre potenzialità legate alle prestazioni professionali che si svolgiamo. 


QUINTA LEZIONE  - PAOLO RENDINA                                           EURO 100.00 (al momento non disponibile)

La sicurezza in ambito di gestione egli immobili dove si praticano le discipline bionaturali : idoneità locali, pgt comunali, scia inizio attività, requisiti minimi  -  Il mondo delle discipline bionaturali non è esente da obblighi in tema di idoneità dei luoghi dove si svolge l'attività professionale. Come ci si deve comportare con il Comune, con la Provincia, con la Camera di Commercio. La normativa è univoca su tutto il territorio nazionale? Ne parliamo insieme in questo incontro dedicato alle problematiche legate agli impianti e alle strutture pubbliche o private.


SESTA LEZIONE - ANTONELLO CALABRESE                                 EURO 50.00 ( al momento non disponibile)

La privacy e gli adempimenti necessari per una corretta gestione dei dati nelle realtà operanti nelle discipline bionaturali.

Posso compilare le schede del cliente? posso compilare le schede del socio? come devo gestire e come mi devo occupare dei rapporti professionali che intercorrono fra me operatore e il beneficiario del trattamento ? Ne parliamo insieme in questo specifico modulo andando ad analizzare, nel dettaglio, gli obblighi e gli adempimenti derivanti dalla attuale normativa sulla privacy.  


SETTIMA LEZIONE - FRANCESCO DE NARDO                                EURO 50.00  ( al momento non disponibile)

La gestione amministrativa e fiscale nelle discipline bionaturali : rendiconti, dichiarativi, adempimenti necessari per un corretto rapporto con il fisco .

Il rapporto con il Fisco è sempre travagliato: come mi devo comportare? che tipo di documenti devo conservare? per quanto tempo devo conservarli? come mi devo comportare in caso di controllo? Come si compila una prima nota? Come si compila una fattura? Devo redigere fattura elettronica?

Tutti questi aspetti vengono evidenziati e analizzati durante questo modulo.


OTTAVA LEZIONE  - KATIA ARRIGHI                                                EURO 50.00   ( al momento non disponibile)

Gli aspetti giuslavoristici in ambito di rapporti di lavoro nel settore delle discipline bionaturali -  I rapporti di lavoro con i dipendenti, con i soci, con i volontari nel mondo delle associazioni. Come mi devo comportare in caso di prestazioni occasionali? Come ci si comporta in caso di contratto a chiamata? Che tipo di rapporti di lavoro mi possono essere proposti se sono un operatore delle discipline bionaturali?

Tutti questi aspetti vengono evidenziati e analizzati durante questo modulo.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

All'acquisto di ogni modulo verrà rilasciato un attestato di partecipazione Consulenti dello Sport e del Terzo settore,

Al completamento dell'intero percorso formativo e al superamento del test conclusivo verrà rilasciato attestato CSEN DBN NAZIONALI

Richiedi Attestato