top of page

Nuovo Regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche


Il podcast dei consulenti dello sport

Nel podcast dell'Accademia dei Consulenti dello Sport l'Avv. Paolo Rendina analizza il nuovo regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche pubblicato lo scorso 29 gennaio 2024.


Trascriviamo di seguito la dichiarazione del Dott. Andrea Abodi - Ministro per lo Sport e i Giovani


“Con la pubblicazione odierna del nuovo “Regolamento sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche“, frutto di un prezioso lavoro di squadra coordinato dal nostro Dipartimento per lo Sport in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., è stato raggiunto un grande risultato nell’interesse di tutti gli organismi sportivi e degli enti sportivi dilettantistici.


Grazie alle nuove procedure messe in campo, sarà possibile consentire l’iscrizione al Registro, unico ai sensi di legge, anche agli enti che svolgono attività sportive non riconosciute dal Coni e dal Cip, nonché, per le associazioni sportive dilettantistiche, ottenere il riconoscimento della personalità giuridica“.


⬇️ se sei abbonato continua ⬇️

Vuoi saperne di più?

Iscriviti a consulentidellosport.info per continuare a leggere questi post esclusivi.

0 commenti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page