Notizie dal Parlamento
- Redazione
- 13 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Lo sport come argomento di discussione nelle commissioni parlamentari in questi giorni.
In Commissioni riunite si è discusso del ddl n.1312 in materia did stadi e impianti calcistici italiani,con la relazione del Presidente della 7a Commissione Marti (LSP), anche a nome del correlatore Fazzone (FI).
Il provvedimento reca disposizioni per progetti di realizzazione di nuovi stadi e strutture sportive, oltre che per il rinnovamento, la riqualificazione, la ristrutturazione e l'adeguamento agli standard internazionali degli stadi e delle strutture calcistiche esistenti.
L'esame del ddl proseguirà questa settimana nella seduta delle Commissioni riunite convocata martedì 13 maggio alle 13,30.
Discussione ulteriore, sempre in sede redigente, del ddl n.1120 in materia did partecipazione popolare alla titolarità di azioni e quote delle società sportive. Il provvedimento, approvato dalla Camera dei deputati il 23 aprile 2024, prevede misure volte a promuovere, sostenere e favorire la partecipazione, diretta o indiretta, al capitale sociale delle società sportive da parte dei sostenitori delle stesse, quale forma di coesione e aggregazione sociale, fattore di crescita individuale e collettiva e occasione per la formazione e diffusione di una cultura sportiva autentica e rispettosa dei princìpi di legalità.
Seguito della discussione in sede redigente, in Commissioni riunite con l'8a, del ddl n.1312 in materia di stadi e impianti calcistici italiani, avviata l'8 aprile con la relazione del Presidente della 7a Commissione Marti (LSP), anche a nome del correlatore Fazzone (FI).
Il provvedimento, anche in vista dello svolgimento del Campionato europeo di calcio 2032, reca disposizioni per progetti di realizzazione di nuovi stadi e strutture sportive, oltre che per il rinnovamento, la riqualificazione, la ristrutturazione e l'adeguamento agli standard internazionali degli stadi e delle strutture calcistiche esistenti. L'esame del ddl prosegue questa settimana nella seduta delle Commissioni riunite convocata martedì 13 maggio alle 13,30.
Seguito della discussione in sede redigente del ddl n.1120 in materia dipartecipazione popolare alla titolarità di azioni e quote delle società sportive, avviata l'8 aprileil Presidente relatore Marti (LSP)
Il provvedimento, approvato dalla Camera dei deputati il 23 aprile 2024, prevede misure volte a promuovere, sostenere e favorire la partecipazione, diretta o indiretta, al capitale sociale delle società sportive da parte dei sostenitori delle stesse, quale forma di coesione e aggregazione sociale, fattore di crescita individuale e collettiva e occasione per la formazione e diffusione di una cultura sportiva autentica e rispettosa dei princìpi di legalità.
Comentarios