
Riforma dello sport al fotofinish: le parole del Ministro Abodi (vi riproponiamo la conferenza stampa).
Lo sport e la sua riforma sono stati oggetto dell'ultimo Consiglio dei Ministri (il 39 per la precisione) portando ulteriori e importanti novità al mondo sportivo, dilettantistico e non. Un ultimo "aggiustamento" prima della fatidica data del 1 Luglio dalla quale poco o nulla sarà come prima. Vi lasciamo la conferenza stampa affinché possiate sentire dallo stesso Ministro Andrea Abodi (dal minuto 29 e poi nelle risposte alle domande dei Giornalisti) quali le linee di intervento che troveranno applicazione nell'immediato. Ma non solo. La strategia è quella di un intervento "ambizioso" e "strutturato", dice il Ministro, tanto da farci ritenere che oggi sia veramente impensabile che da Settembre e per il futuro non ci saranno ulteriori interventi.
Intanto con quest'ultimo provvedimento il Governo, al fotofinish: - Riabilita il vincolo sportivo (che quindi non verrà del tutto abolito); - Introdotta l'esenzione IVA attività didattiche e formative svolte da organismi sportivi;
- Riconferma del credito d'imposta per le sponsorizzazioni (come nel periodo Covid);
Lo dicevamo allora, lo ripetiamo ora. NON VI SARANNO SLITTAMENTI SUL FRONTE LAVORATORE / VOLONTARIO SPORTIVO
Il consiglio, pertanto, è sempre lo stesso: riunone del Consiglio Direttivo e, quindi, con tutti gli attuali collaboratori per trovare un inquadramento nel rispetto delle nuove normative previste dell'ordinamento sportivo.