top of page

Il tempo e lo sport: a Genova una mostra per le centenarie con il Ministro Abodi


Frascà Genova Abodi Consulenti dello Sport CONI Liguria
Nelle foto l’incontro di presentazione di ieri 15 gennaio con la presenza di Stella Frascà.


La storia, lo sport, e la bellezza di una città unica al Palazzo Ducale di Genova

Nella cornice del bellissimo palazzo Ducale, si è svolto il 15 gennaio scorso a Genova, un incontro dedicato allo sport e alla storia per l'inaugurazione della mostra “Il tempo e lo Sport" e che si propone di ripercorrere la storia dei quasi cento sodalizi sportivi della Liguria che, dal 1851 ad oggi, sono in attività in discipline sportive come il canottaggio, l’alpinismo, il calcio, la ginnastica, l’atletica, la vela e il tennis.


Fra gli interventi istituzionali l’Assessore allo sport Alessandra Bianchi, il Presidente del C.O.N.I. Liguria Micillo e il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi.


L’esposizione sarà visitabile dal pubblico dal 13 gennaio all’11 febbraio nella Sala Liguria di Palazzo Ducale di Genova. Sono esposti al pubblico 17 pannelli con immagini e documenti che illustrano le origini dei vari sport legati all’addestramento militare, alla attività ludica, al dopolavoro e ai luoghi religiosi.  QUI TUTTE LE INFO PER VISITARE LA MOSTRA


La mostra è curata da Roberta Ruggia Barabino e Massimo Enzo Maria Sotteri

Le società centenarie della Liguria è una mostra promossa dal CONI, Comitato Regionale Liguria, in avvio ufficiale agli eventi di Genova “Capitale Europea dello Sport 2024”. (QUI il sito ufficiale con gli eventi in programma).


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page