top of page

Dizionario e repertorio minimo per le Associazioni Sportive



Prendiamo spunto dal REGOLAMENTO DISCIPLINA SULLA TENUTA, CONSERVAZIONE E GESTIONE DEL REGISTRO NAZIONALE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE per indicarvi le definizioni minime indispensabili per orientarvi nel mondo sportivo dilettantistico. Abbiamo preso in esame le definizioni fornite dal Regolamento del Registro Attività Sportive e quelle dei Decreti della Riforma dello Sport (in fondo l'elenco con tutto il materiale) a cui abbiamo aggiunto alcuni "termini" di uso comune in ambito tributario e marketing. Abbiamo anche deciso di colmare un vuoto informativo importante. Sul sito Istituzionale del Dipartimento dello Sport, di Sport e Salute S.p.a., del CONI e del CIP manca un riferimento chiero e immediato alla normativa oggi in vigore di riferimento per gli Enti Sportivi.


Troverete quindi anche i Decreti che compongono la c.d. "Riforma dello Sport", olte che le principali Circolari e Risoluzioni che ogni DIrettivo dovrebbe avere a portata di mano insieme alla documentazione amministrativa e contabile.


ATTENZIONE: Il presente contributo potrebbe subire variazioni e/o aggiornamenti a causa delle probabili novità normative che interesseranno il settore. Sarà nostro cura informarvi su ogni possibile variazione/aggiornamento ISCRIVITI ALL'ACCADEMIA PER CONTINUARE LA LETTURA

Vuoi saperne di più?

Iscriviti a consulentidellosport.info per continuare a leggere questi post esclusivi.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page